Nuovo Sito Istituzionale di Santa Cristina d’Aspromonte

Dettagli della notizia

Pubblicazione nuova veste Sito stituzionale del Comune di Santa Cristina D'Aspromonte (RC)

Data:

20 Maggio 2024

Tempo di lettura:

S. Cristina - Corso

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

Pertanto, siamo lieti di comunicare l’aggiornamento del sito internet comunale con gli standard di eccellenza digitale conforme alle nuove direttive dell’AgID per i siti web della PA.

Il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi, mettendo a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.

In quest’ottica il sito è stato rinnovato nella veste grafica e nella maggiore fruibilità per il cittadino al fine di raggiungere una più completa trasparenza e facilitazione digitale nei confronti dei cittadini stessi.

Il sito applica il “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Pagina aggiornata il 20/05/2024, 11:46